VALENTINA DE GIOVANNI

VALENTINA DE GIOVANNI è una cantante e attrice romana. Diplomata come attrice presso la Scuola delle Arti, lavora con Pino Quartullo, Luciano Melchionna, Claudio Insegno, Pino Insegno, Augusto FornariAttrice e Cantante nello spettacolo “Dignità autonome di prostituzione” che da alcuni anni riscuote grande successo come i recenti 7 giorni di Sold Out al Teatro Bellini di Napoli. Recita in “Che ora è” di Ettore ScolaInterprete di musical nazionali, tra cui “Shrek” e “Fame-Saranno famosi”.

Modella per il fotografo Remmidemmi (Sandro Giordano Extremis). Il 25 novembre 2016 data dedicata contro la violenza sulle donne. esce il primo singolo “Dafne”, prodotto e arrangiato da Marco Borrelli, A dicembre dello stesso anno terzo posto al “Premio Augusto Daolio” con due brani tra cui “Voglio essere felice” scritto dalla cantautrice e violinista (per Franco Battiato, Teresa De Sio) ErmaPia Castriotta alias HER. Collabora con lo staff del locale Burlesque “La Conventicola degli Ultramoderni”.

Canta musica del repertorio italiano e romanesco, nei principali locali della Capitale. Dal 2018 è in scena con il Recital scritto da Betta Cianchini “Gabriella Ferri”.

Vai alla pagina ufficiale