MARCONDIRO

La formazione:
Frank Ranieri
Peppe Sacchi
Marco Borrelli

MARCONDIRO è un progetto artistico fondato da Marco Borrelli, di origini calabresi e campane. Nel 2002/2004 è in tournèe fra Italia, Canada ed Irlanda con lo spettacolo RADIOCONCERTO. Compone colonne sonore per Rai Trade. Nel 2011 esce SpettAttore (Just1/Halidon). Vincenzo Mollica definisce originale il singolo “Il Salto” all’interno della trasmissione DoReCiakGulp del TG1.
Nel 2016 esce il secondo disco OMO L’Evo-Mediatico In-Forma-Canzone (PARODOI/CNI) presentato a Roma per MEMO RAI 5. I singoli estratti sono recensiti su L’Espresso, Il Fatto Quotidiano, Huffington Post, Vinile. Stringe il sodalizio artistico con i polistrumentisti Frank Ranieri e Peppe Sacchi. Partecipano al Tenco Ascolta 2016.
Nel novembre 2017 i MARCONDIRO partecipano alla rassegna “Cose di Amilcare” organizzata dal Club Tenco a Barcellona. Nel dicembre dello stesso anno sono sul palco del Monk di Roma per il MEIllennials . Nel marzo 2018 sono ospiti di Ernesto Assante nella trasmissione “WebNotte” su La Repubblica TV. Attualmente, dopo la vittoria del “Festival dei Castelli Romani 2017” sono al lavoro per le registrazioni del nuovo disco, che verrà in gran parte realizzato a Roma con macchine vintage PARODOI e prevede diverse collaborazioni con grandi musicisti: Paolo Giovenchi e Lucio Bardi (Band di Francesco De Gregori), Nour Eddine, Antonello D’Urso (Angelo Branduardi, Franco Battiato).

Vai al sito